Si è svolta all’Argentario Camping Village di Albinia una delle ultime tappe della TTX Cup. Ampia la partecipazione dei giocatori, ma ancor più quella degli ospiti della struttura, che hanno occupato gli spalti dell’anfiteatro del villaggio, per assistere al torneo dall’inizio alla fine. Molte le partite combattute e assolutamente imprevisto il livello di gioco dei partecipantim che hanno saputo dare spettacolo in incontri molto combattuti.
La finale ha avuto per protagonisti due bresciani, con Gianluca Perazzi che ha prevalso su Sebastiano Sottini. In semifinale sono arrivati anche Antonio Auletta di Napoli e Simone Mazzarà di Chieri. La gara è stata guidata dal capovillaggio Ciro De Luise e la sua conduzione ha rappresentato uno spettacolo nello spettacolo. A tutti i partecipanti è piaciuta la formula di gioco.
«La formula del TTX è vincente in ambito turistico – afferma l’organizzatore Ady Gorodetzky – e secondo me può assolutamente avere uno sviluppo importante all’interno delle strutture ricettive turistiche. La giornata di gara è stata molto divertente, oltreché valida dal punto di vista del contenuto sportivo, nonostante i partecipanti non fossero degli agonisti. Ora aspetto l’evento di Orbetello a settembre, che avrà al suo interno anche momenti di spettacolo, con la partecipazione dell’artista Antonello Costa».