A pochi giorni dalla decima tappa, che si è svolta a Reggio Calabria, il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#” è pronto a vivere anche l’undicesima.
Oggi il circuito promozionale, voluto dalla Federazione Italiana Tennistavolo, che sta portando il Table Tennis X lungo tutta la Penisola, arriverà in Liguria, per il primo appuntamento infrasettimanale, in programma ad Arma di Taggia (locandina allegata).
L’organizzazione sarà curata dal Tennistavolo Arma di Taggia del presidente Roberto Torgano e del vice Mario Manfrin, con il patrocinio del Comune di Taggia.
Gli otto tavoli montati in piazza Tiziano Chierotti saranno a disposizione dalle ore 15 di tutti coloro che vorranno giocare a TTX, sperimentando le racchette in legno e le palline più grandi e pesanti di quelle da tennistavolo. Essendo la location sulla passeggiata a mare, è lecito aspettarsi un’affluenza numerosa da parte dei turisti presenti nella località di villeggiatura.
Il Torneo ufficiale del TTXinizierà alle 20 e dovrebbe attirare un buon numero di adesioni. Si disputeranno dei gironi di qualificazione, con incontri sulla distanza dei due set su tre, ognuno della durata di due minuti, e il primo classificato di ciascuno sarà ammesso al tabellone a eliminazione diretta. Ci si può iscrivere online al link https://www.ttxpingpongtour.it/evento/arma-di-taggia-im/ e oggi anche sul posto.
Il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#”, che coinvolge 14 Regioni, è realizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Corriere dello Sport, Tuttosport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).