Questa mattina, nell’Aula Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’unica tappa del “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#” in programma nella Regione Campania, che si terrà sabato 11 settembre, a partire dalle ore 10, in piazza Andrea e Gina Passaro.
Sono intervenuti, in veste di relatori, Pasquale Scarlino, fiduciario CONI di Cava de’ Tirreni, Raffaele Della Monica, presidente dell’ASD TT CSI Cava, Giovanni Scarlino, presidente del CSI Cava e consigliere nazionale del Centro Sportivo Italiano, Eliseo Pisapia, delegato provinciale della FITeT, e Francesco Virtuoso, addetto stampa del Comitato Regionale FITeT Campania, che hanno presentato al pubblico in sala e ai giornalisti presenti il lavoro di preparazione della manifestazione e gli appuntamenti previsti per sabato all’interno del Villaggio del tennistavolo.

Nella foto il tavolo dei relatori, da sinistra Eliseo Pisapia, Giovanni Scarlino, Francesco Virtuoso, Raffaele Della Monica e Pasquale Scarlino

Virtuoso ha portato i saluti di Pietro Guarino, presidente del Comitato Regionale FITeT Campania, che per motivi personali non ha potuto partecipare. Pasquale Scarlino si è fatto portavoce del presidente del CONI Campania, Sergio Roncelli, e della delegata provinciale di Salerno, Paola Berardino, che sono stati costretti a declinare l’invito per impegni concomitanti.

Dopo i saluti istituzionali, i presenti hanno condordato nell’esprimere piena soddisfazione per il lavoro portato avanti dall’ASD CSI TT Cava, affinché la manifestazione, facente parte del progetto promozionale itinerante voluto dalla Federazione Italiana Tennistavolo, possa davvero attirare molti giovani e meno giovani al tennistavolo che, come le altre discipline, ha sofferto per la chiusura delle palestre durante il periodo di pandemia.
Sabato in piazza Passaro tutti i partecipanti avranno la possibilità di divertirsi sugli otto tavoli da gioco per il Table Tennis X montati, con racchette, in legno e senza la copertura in gomma, e palline, più grandi e pesanti rispetto a quelle del tennistavolo, dedicate all’evento.

Sarà un’esperienza indimenticabile, che potrà riavvicinare molte persone alla pratica pongistica a Cava de’ Tirreni, città nella quale la tradizione sportiva in questa disciplina è tangibile, grazie all’impegno dei dirigenti e degli atleti e tecnici del TT CSI CAVA, che ha alle spalle  oltre cinquant’anni di storia.

Il torneo ufficiale del TTX inizierà alle ore 11,30, con incontri sulla distanza dei due set su tre della durata di due minuti ciascuno. Sarà posibile iscriversi on line al link https://www.ttxpingpongtour.it/evento/cava-de-tirreni/ o sul posto il giorno dell’evento dalle 10 alle 11.

Il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#”, che coinvolge 14 Regioni, è realizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Corriere dello Sport, Tuttosport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).