Dopo l’appuntamento infrasettimanale di Arma di Taggia e due weekend di pausa, il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#” riprenderà il suo percorso domani con la dodicesima tappa.
Il circuito promozionale, ideato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, porterà il Table Tennis X a Rubano e dunque, dopo l’Abruzzo, l’Emilia Romagna, le Marche, la Puglia, la Sicilia, il Piemonte, il Lazio, l’Umbria, la Toscana, la Calabria e la Liguria, coinvolgerà anche il Veneto.
La manifestazione sarà organizzata dall’Unione Sportiva Sarmeola, con il patrocinio del Comune di Rubano, al Centro Parrocchiale di via Brescia 1, con inizio alle ore 9 (allegata la locandina). Il main sponsor è Ascensori Vergati e ospite della giornata sarà la gelateria “La Romana”.
Il torneo riservato ai non tesserati aprirà la giornata alle 9,30, permettendo a coloro che non abbiano esperienza di attività di Federazione alle spalle di confrontarsi, agli otto tavoli messi a disposizione, nel TTX, sperimentando le racchette in legno e le palline più grandi e pesanti di quelle da tennistavolo.
Dopo il pranzo, che sarà possibile, come anche la cena, nell’area ristoro, alle 16 andranno in scena la gara dei bambini, di età inferiore di 12 anni, e il gioco libero. Il torneo ufficiale dei tesserati sarà il momento più atteso e scatterà alle 16,30. Al termine ci sarà ancora spazio per il gioco libero.
Per tutto il giorno non mancherà l’intrattenimento, con la musica del dj Kymm Vega. Dalle 21 terrà banco la band Urban Meadow.
Ci si potrà iscrivere ai tornei online, al link https://portale.fitet.org/ttx_tour/register.php?id=11, e domani anche sul posto.
Il “Ping Pong Tour 2021 … a TTX experience #RESTART#”, che coinvolge 14 Regioni, è realizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Corriere dello Sport, Tuttosport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).