Domani a Gallipoli sarà il giorno della quarta tappa del “Ping Pong Tour 2021… a TTX experience #RESTART#”. La manifestazione in terra pugliese, che segue quelle organizzate a Vasto, Riccione e Montemarciano, è promossa dall’associazione Batti 5 Aps ASD, con il patrocinio della Provincia di Lecce e il supporto del Comune di Gallipoli e dell’Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli.
Il progetto promozionale complessivo, composto da 20 appuntamenti, suddivisi in 14 regioni, ha lo scopo di promuovere la nuova disciplina del Table Tennis X e di avvicinare quante più persone possibili al mondo del tennistavolo.
Il TTX è il gioco del ping pong rivisitato con materiali e regole nuove, un format di gioco che vuole essere divertente e coinvolgente. A differenza del tennistavolo, che è comunemente praticato in spazi chiusi (palestre o palazzetti), il TTX si svolge all’aperto, utilizzando gli stessi tavoli da gioco, ma con racchette senza le coperture in gomma e palline più grandi. Ogni incontro si svolge sulla distanza dei due set su tre, ognuno dei quali non si conclude al conseguimento di un certo numero di punti, ma dopo due minuti. Le partite sono dunque veloci e intriganti.
A Gallipoli sarà realizzato un Villaggio in piazza Tellini, all’interno del quale verranno montati 8 tavoli per far divertire bambini, ragazzi e adulti, con attività libera la mattina dalle ore 10 alle 13. Alle 11 si giocherà il “torneo delle istituzioni” e nel pomeriggio i riflettori saranno puntati alle 17,30 sul torneo ufficiale promozionale. Al termine ci saranno la cerimonia di premiazione dei vincitori del torneo e uno spettacolo di marionette per i più piccoli, nel piazzale antistante la Chiesa Sacro Cuore di Gesù, curato dalla compagnia teatrale “Teste di Legno”.
Il “Ping Pong Tour 2021… a TTX experience #RESTART#” è stato fortemente voluto dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato Olimpico Nazionale, di Sport e Salute Spa, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Fondazione Sport City, con i partner commerciali Decathlon e Luanvi, il Charity Partner Play for Change e i Media Partner Tuttosport, Corriere dello Sport e la piattaforma Ogni Sport Oltre (OSO).
Domani a Gallipoli tutti i partecipanti di tutte le età potranno godersi una giornata di svago e inclusione, che unirà le famiglie, rafforzerà le amicizie già esistenti e ne creerà di nuove.
Intervenite numerosi e … divertitevi!!!!!